Cappotto termico
Ristrutturazione con cappotto termico a San Concordio di Moriano (LU)

Diceva mia nonna : "Ai primi caldi non ti spogliare, ai primi freddi non ti vestire".
Oggi le stagioni sono sempre più variabili con temperature incerte; nelle nostre abitazioni è ormai abitudine accendere e spengere il riscaldamento, accendere e spengere l'aria condizionata con conseguenti consumi e costi in bolletta. Per evitare ciò esiste una soluzione, il cappotto termico.

Può essere realizzato sia in fase di nuova costruzione, sia in fase di ristrutturazione del vecchio. L'isolante da cui è costituito protegge le pareti esterne dagli agenti atmosferici e dagli sbalzi di caldo-freddo, regolando la temperatura interna, garantendo così un clima perfetto nell'abitazione in ogni stagione. In questo modo si riduce l’utilizzo del riscaldamento e del condizionamento estivo, con un notevole risparmio economico (anche oltre il 30% !!). 

Abbiamo terminato con soddisfazione un importante intervento di ristrutturazione a Lucca, nel quale la committenza ha deciso di intervenire con la realizzazione del cappotto termico. Abbiamo utilizzato il sistema Knauf Wall Plus con Eps bianco di spessore 10 cm, armato e rasato con Sm700. Il tutto fatto a regola d'arte e pronto per l'imbiancatura.