ARREDARE CON IL CARTONGESSO
LUIGI
MARCHESCHI
Dai una nuova forma ai tuoi spazi!
Design con il cartongesso: la camera da letto
Dai una nuova forma ai tuoi spazi!!!
In camera da letto il cartongesso permette di creare nicchie, testiere, mensole, poggiatesta da illuminare o trattare con pitture e rivestimenti.

Un altro utilizzo del cartongesso in camera da letto è a soffitto, per ricavare piccoli abbassamenti in cui incassare sospensioni e faretti in grado di migliorare l’illuminazione della stanza.

Soprattutto a chi non piace il classico punto luce a centro stanza, è possibile realizzare tagli e incassi che cambiano completamente il look della camera e lo elevano ad un grado superiore.

Non serve abbassare tutto il soffitto: bastano pochi centimetri, sul letto o sugli armadi, per avere già un risultato elegante.
Design con il cartongesso: il soggiorno
Dai una nuova forma ai tuoi spazi!!!
Sicuramente il luogo in casa in cui il cartongesso è più utilizzato è sicuramente il soggiorno. Anche qui viene usato per abbassamenti di ogni genere e per realizzare piccole strutture scenografiche, librerie o pareti attrezzate.

Un arredo in cartongesso deve accompagnare senza strafare, in modo elegante e soprattutto intelligente, assecondando l'architettura degli interni e rendendola più funzionale e bella.